Dott. Antonio Musso

Dott. Antonio Musso

Referente Liguria

Nato a Genova il 11-09-1968, esperto di Politiche Sociali, Counselor Relazionale Mediatore Familiare Civile e Commerciale, si laurea in Scienze della Formazione presso l’Università degli Studi di Genova.
Si specializza preso l’Università degli Studi del Sacro Cuore di Brescia sul Ritardo Mentale e successivamente in Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Il conseguimento della Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità, l’ Alta Formazione in Mediazione Familiare, Criminologia Intelligence e Analisi, completano, per ora, la formazione accademica in ambito psicologico.
Prosegue la sua formazione conseguendo la Laurea in Scienze del Servizio Sociale presso l’ Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma perfezionandosi, presso la stessa Università, in Management delle Risorse Umane. In divenire, il suo percorso accademico prosegue con un Master di secondo livello all’Università degli Studi di Urbino in Tecnici delle Politiche Territoriali e Urbane.
Completano la sua formazione universitaria un corso post laurea in Globalizzazione Sicurezza e Welfare e una Laurea Magistrale Specialistica in Scienze Politiche.
Svolge continuativamente attività professionale nel settore della sanità privata, nella direzione e gestione di strutture sanitarie, affrontandone la globalità degli aspetti attraverso consulenze professionali e realtà imprenditoriali autonome. E’ collaboratore universitario, formatore, istruttore Dan ( Divers Alert Network Europa ) BLS - D, progetta attività seminariali sulla Psicologia dell’emergenza e sulle problematiche relative agli aspetti comunicativo – relazionali nella sfera aziendale per la risoluzione pacifica dei conflitti.

Email: antonio.musso68@gmail.com