Chi siamo

L’AIDOSP, costituita a L’Aquila il giorno 11 luglio 2000, per mano del notaio dott. Antonello Faraone, è la prima Associazione italiana nata per la valorizzazione e l’ottimizzazione delle risorse umane, con particolare riferimento alla figura del dottore in Scienze Politiche, risorsa di alto profilo professionale con grandi potenzialità da esprimere, in termini di flessibilità e creatività, nell’ambito delle ingegnerie istituzionali sia pubbliche che private, sia esse nazionali che estere.

Testimonial dell’iniziativa è il Prof. Ezio Sciarra, già docente di Sociologia Politica presso la Facoltà di Scienze Politiche della Università degli Studi di Teramo, già Fondatore e Preside della Facoltà di Scienze Sociali – Università degli Studi “D’Annunzio” di Chieti.

La forza dell’AIDOSP è nelle risorse umane dalla formazione umanistica, un asset strategico, indispensabile e insostituibile, per fronteggiare le criticità della società contemporanea.

Libera da vincoli di natura politica, l’AIDOSP non fa riferimento ad alcun partito o ad altre organizzazioni di qualsiasi natura e agisce in maniera autonoma ed indipendente.