Dott. Giorgio Mingarelli

Dott. Giorgio Mingarelli

Referente Istituzioni dell’Unione Europea

Nato nel 1984.
Erasmus presso la Sussex University di Brighton nel 2004, laurea triennale in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Perugia e laurea magistrale in Scienza della politica e dei Processi Decisionali presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2009 con una tesi sull’adattamento del diritto italiano in materia di tutela dei consumatori al diritto europeo .
Nel 2010 frequenta un corso di formazione in Esperto nella progettazione e promozione di reti europee di partenariato erogato dal SEU ed effettua uno stage presso l’Ufficio Gestione del Trasporto della Regione Marche.
Nel 2012 consegue il Master in European Studies presso la School of Government della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli e fa uno stage di sei mesi presso l’Antenna Europe Direct di Chambéry in Francia grazie al programma Eurodyssée.
Nel 2013 lavora come traduttore presso la Globe srl.
Entrato nel Blue Book, fa uno stage a Bruxelles allo European Union Visitors’ Programme presso la Commissione Europea.
Interessato all’insegnamento della Lingua Italiana, nel 2016 consegue il Master in Didattica dell’Italiano Lingua non Materna presso l’Università per Stranieri di Perugia ed insegna in corsi di Italiano per migranti.
Appassionato di lingue e culture straniere, teatro, insegnamento dell’Italiano L2, tematiche riguardanti il commercio e la politica internazionali.